ZTL Firenze

Home Forum Firenze ZTL Firenze

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da Foto del profilo di Giorgio Giorgio 7 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #31945
    Foto del profilo di Saverio
    Saverio
    Partecipante

    Buongiorno! Uno di questi giorni mi dovrei recare a Firenze per motivi di lavoro, ho letto che in centro ci sono deviazioni causa lavori per la tramvia. La domanda è: qualcuno mi sa dire con precisione le strade in centro soggete a ztl?? Non vorrei incorrere in multe pesanti!

    #31952
    Foto del profilo di Giorgio
    Giorgio
    Partecipante

    Ciao Saverio. Per star tranquillo la soluzione migliore è consultare il sito ufficiale del Comune di Firenze. Di sicuro fino a sera, le 20 mi sembra, le zone interessate non sono attraversabili. Comunque ripeto, per informazioni più dettagliate su percorsi e orari dai un’occhiata al sito di Firenze. Buon lavoro!

    #32174
    Foto del profilo di giacomo
    giacomo
    Partecipante

    Ciao Saverio, solitamente la ZTL è attiva da lunedì a sabato. Tutto il centro di Firenze è dentro la zona a traffico limitato. Ad ogni ingresso c’è un porta telematica che non puoi oltrepassare. Fortunatamente accanto alle porte telematiche c’è un semaforo che ti fa capire se la zona è accessibile (semaforo verde) o non è accessibile in quell’orario (semaforo rosso).

    #89328
    Foto del profilo di Giorgio
    Giorgio
    Partecipante

    Ciao Saverio, ero curioso di sapere com’è andata la tua esperienza a Firenze. Aldilà della questione sulla ZTL m’interesserebbe sapere se, causa lavori per la tramvia, il traffico è veramente così congestionato come ho letto sulle varie testate. Grazie!

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.