Dintorni autentici

Home Forum Firenze Dintorni autentici

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da Foto del profilo di Tiziana Tiziana 7 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #29213
    Foto del profilo di Annalisa Merelli
    Annalisa Merelli
    Partecipante

    Ciao a tutti! Vorrei scambiare informazioni su cosa vedere e fare lungo la costa toscana! Sto cercando qualcosa di diverso dai soliti luoghi turistici, qualcosa di speciale.. Potremmo aiutarci a vicenda! Grazie 🙂

    #31971
    Foto del profilo di emanuela
    emanuela
    Partecipante

    Ciao Anna, buongiorno! Ti consiglio vivamente una spiaggia già conosciuta al turismo di massa, ma non sempre affollata a causa della sua posizione non proprio comodissima. Si chiama Cala Violina! è situata tra Follonica e Punta Ala, all’interno della Riserva Naturale di Scarlino. Per raggiungerla devi fare un percorso a piedi di circa un chilometro..mi raccomando un bel paio di scarpe da ginnastica! Secondo me è fra le più belle, se non la più bella della Toscana. Poi se hai intenzione di fermarti anche la sera approfitta per visitare il borgo medievale di Tirli, una frazione di Castiglione della Pescaia, dove troverai taverne che cucinano piatti tipici Maremmani..per lo più a base di Cinghiale. Spero di esserti stata utile!

    #31972
    Foto del profilo di Tiziana
    Tiziana
    Partecipante

    Ciao ragazze, voglio dire anch’io la mia. Cadrò nel banale ma a proposito della Maremma come non citare Pitigliano, un borgo di una scenografia unica. Costruito su uno sperone di tufo! Stupendo! Anche la stessa Castiglione della Pescaia vale l’intero viaggio. Per quel che riguarda le spiagge andando più a sud verso il Parco dell’Uccellina troverai un piccolo borgo di pescatori chiamato Talamone. Qui si alternano spiaggie sabbiose e pinete, il blu cristallino del mare e il verde della vegetazione. I love Tuscany 🙂

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.