Luoghi a Firenze da vedere assolutamente

Home Forum Firenze Luoghi a Firenze da vedere assolutamente

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da Foto del profilo di DuccioDD DuccioDD 8 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
    Foto del profilo di Marcello
    Marcello
    Partecipante

Vorrei stilare una lista più esaustiva possibile con tutti i luoghi imperdibili di questa meravigliosa città…mi date una mano?! Grazie!!

Foto del profilo di Gabriele
    Gabriele
    Partecipante

Certo carissimo! Nel greatest hits di Firenze non possono mancare senza dubbio alcuno: La Galleria degli Uffizi, Piazza del Duomo (S.Maria del Fiore, Battistero, Campanile di Giotto), Piazza della Signoria (con Palazzo Vecchio, la Loggia dei Lanzi, la fontana di Nettuno), Ponte Vecchio, Piazzale Michelangelo, Palazzo Pitti, Piazza Santa Croce, Galleria dell’Accademia (con la statua del David), Basilica di san Miniato al Monte, Museo del Bargello, Giardino di Boboli, Santissima Annunziata, Piazza Santa Maria Novella, La Basilica di San Lorenzo, Il Nuovo Mercato Centrale…e sicuramente ho dimenticato qualcosa

Foto del profilo di Gabriele Curvietto
    Gabriele Curvietto
    Partecipante

Buonasera a tutti! Il mio omonimo ha dato una risposta “quasi” esaustiva..quasi perchè fra le tante bellezze ha dimenticato di citare alcuni luoghi d’Oltrarno (o Diladdarno come diciamo qui a Firenze) come Piazza Santo Spirito e la sua Chiesa, Piazza del Cestello, la zona caratteristica di San Niccolò, Forte Belvedere, le Mura di Santa Rosa, Piazza del Carmine. Tornando di quà d’Arno Piazza San Marco con la sua Basilica, la Chiesa di Orsanmichele, Palazzo Strozzi, Via Calzaiuoli, Via Tornabuoni..e uno dei luoghi della città che preferisco: Piazza della Repubblica! Inoltre nei dintorni di Firenze sono da visitare assolutamente Fiesole, Villa Demidoff a Pratolino, Villa la Petraia, Villa Reale, Artimino, Pian dei Giullari sopra Piazzale Michelangelo fino ad arrivare a loro, le magiche colline del Chianti. Direi che ora ci siamo quasi! 🙂

Foto del profilo di DuccioDD
    DuccioDD
    Partecipante

Ciao, consiglio anche di visitare Palazzo Davanzati, che è una delle casetorri di Firenze. La visita guidata all’interno è molto interessante e fa vedere come la casa si sviluppava verso l’alto . A ogni piano c’era qualcosa di diverso, le cucine, le dispense, le camere da letto. All’interno della casa c’era inoltre un grande atrio e cortile . All’ultimo piano invece si trova una favolosa altana da cui si può godere un meraviglio panorama sulla città.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.